Botta all inguine

Salve egregi dottori, io faccio la maestra e ieri un bambino mi è corso incontro e mi ha tirato una testata al pube al lato sinistro..da ieri ho la parte più gonfia e dolia all inhuine e alla gamba.
Cosa può essere ..ho molta paura per l appendice!
Attendo una risposta
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
probabilmente ha una contusione della parete addominale.
Non capisco cosa c' entri l'appendice.
In ogni caso se il dolore non passa deve farsi valutare dal curante.
Buona domenica,
Dott.Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto perche mi prende l inguine SX e la gamba una dolia..poi sento il colon molto gonfio..stanotte avevo anche un po di nausea ( ma non so se è stato il brufen preso a stomaco vuoto).
Lei cosa ne pensa?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora,
quello che penso io telematicamente in una situazione come la sua, che adesso si arricchisce della sensazione di un colon gonfio e di un senso di nausea, ha poca importanza.
Se ha questi timori vada a farsi palpare l'addome dalla Guardia Medica: capisce bene che non posso assumermi la responsabilità di dirle stia tranquilla se lei mi fa presente sintomi che la impensieriscono.
Faccia poi saprere se vorrà.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Io aspettavo domani perché per puro caso ho un eco all addome completo già prenotato da mesi!
Mi sembra solo strano che una testata di un bambino possa avermi creato un trauma tutto li!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
dipende dalla violenza della testata!
Se domani ha l'ecografia all'addome e non ha sintomi particolarmente allarmanti aspetti pure domani.
Buona domenica.