Analisi del sangue

Buon giorno!
Ho ritirato le analisi del sangue.
Praticamente tutto è risultato nella norma, aparte questi che non sono riuscita a capire i seguenti valori(sopratttutto dell'alanina):

ESAME ESITO VALORI DI RIFERIMENTO
aspartato-amino-transferasi 42U/l inf. a 37

alanina-amino-transferasi 58U/l inf. a 34

ampienzza distribuzione
piastrine 17.5 fl 9 – 17

percentuale grandi piastrine 47.2% 13 - 43

Posso avere una spiegazione? GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente,

i referti degli accertamenti ematochimici vanno letti nel loro insieme e possibilmente fatti valutare dallo stesso Medico che le ha chiesto di eseguirli, il quale conosce senz'altro a fondo la motivazione per cui sono stati appunto richiesti.

A tale proposito spero possa esserle di aiuto un articolo, a mio avviso davvero ben scritto, del dr. Pietropaolo Bianchi, consulente di Medicitalia, che puo' trovare alla sezione "MinForma-Medicina di laboratorio" oppure piu' semplicemente cliccando sul link

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html

Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com