Temperatura ascellare

Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta. Ho misurato la temperatura corporea col termometro digitale nell'ascella stamane appena sveglio ed il valore era di 35,6 mentre ieri dopo circa 2 ore dopo pranzo era 36,2 con lo stesso termometro. L'ho fatto per curiosità in quanto sto bene, ma comunque volevo sapere se sono valori normali fisiologici. Devo dire che anche in passato ho avuto questa media col termometro digitale perché quando ho usato quello classico al mercurio, la differenza era di mezzo grado in più. Le analisi sono ok comprese quelle della funzionalità tiroidea ed anche gli accertamenti di routine che faccio a livello cardiologico ,giusto per essere chiaro sulla mia situazione generale. Un ultima cosa da dire è che sono un soggetto ansioso e non so se questo può influire sulla temperatura corporea. Grazie anticipatamente.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Carissimo Utente,
devo dedurre che lei ha molto tempo a disposizione, tanto da "divertirsi" a valutare la sua temperatura ascellare "per gioco".
"L'ho fatto per curiosità in quanto sto bene, ma comunque volevo sapere se sono valori normali fisiologici."
Ebbene si, sono valori assolutamente fisiologici.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie di tutto.