Le analisi del sangue

Buongiorno,
Vi scrivo poiché è un periodo che ho sintomi alquanto strani e diversi tra loro. Tra i più disparati ricordo sensazione di fastidio mentre inspiro e dolore cervicale e agli arti con conseguente sensazione di perdita di forza a questi ultimi e tachicardia. Dopo aver fatto varie visite senza aver riscontrato alcunché il medico ha ipotizzato fosse la somatizzazione dell'ansia che ormai da un po' caratterizza questo periodo della mia vita. Inoltre, oltre a ciò, sto facendo delle cure a livello di spray nasale per curare una conca bullosa all'interno del naso e in generale, una lieve infiammazione della laringe.
Oggi ho ritirato le analisi del sangue e noto che tutti valori sono entro la media garantita eccetto la VES che è pari a 32. (Media max 15).
Può essere collegato al periodo appena descritto? Devo preoccuparmi? Grazie
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
per quanto attiene alla sensazione di perdita di forza delgli arti la invito a rileggersi le risposte fornite dall'ottimo amico e Collega dott. Ferraloro il 03 u.s.
https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/570705-formicolii-e-perdita-forza-braccia.html

Per quanto attiene alla VES: si tratta di un parametro che indica infiammazione ( è un indice di flogosi) e va inserito in un contesto clinico al di fuori dal quale non è indicativo di nulla, specie al valore che riferisce lei.
Potrebbe anche essere relazionabile alla Concha Bullosa di cui parla e alla laringite che riferisce, che potrebbero necessitare di una terapia antiinfettiva oltre che dello spray nasale.
Ma capisce bene che questo non si può decidere a distanza ma solo con un videat del medico curante o meglio ancora dell'ORL che la segue.
Figure a cui la invito a rivolgersi.
Faccia sapere se vorrà.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale