A fare degli esami del sangue prescritti dallo specialista dell'ospedale che lo tiene in cura per

Buongiorno,
lunedì (cioè tra due giorni) mio padre andrà a fare degli esami del sangue prescritti dallo specialista dell'ospedale che lo tiene in cura per il linfoma non Hodgkin a cellule T, epidermotropo.
Gli sono stati prescritti in particolare questi esami:
- Tipizzazione linfocitaria di base
- LDH.
Li aveva già fatti circa un anno fa, ma non ricordo se vanno sospesi i farmaci qualche giorno prima di fare questo prelievo.
Volevo chiedere quindi se in questi due giorni deve sospendere i farmaci che prende per altre patologie di cui soffre, ossia:
Seroquel 25 mg, cardioaspirina 100 mg, Torvast 10 mg, Pantorc 20 mg, Urorec 8 mg, folina 5 mg e in questi giorni sta prendendo anche Daflon 500 mg.

Grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i farmaci che assume suo padre non interferiscono assolutamente con gli esami che dovrà eseguire lunedì.
Per tale motivo può continuarne l'assunzione.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Bene dottore, temevo soprattutto per la cardioaspirina perché leggevo su Internet che aumenterebbe come tutti i FANS il valore di LDH.
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Ah dimenticavo! Farà anche l'emocromo completo! Ho dimenticato di indicarlo prima. Spero che anche per l'emocromo completo questi farmaci non interferiscano. Grazie ancora dottore!
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
la Cardioaspirin alla dose di 100 mg/die non può essere considerata un FANS perchè un dosaggio così basso non le permette di esercitare attività antiinfiammatoria ma solo di funzionare come antiaggregante piastrinico.
Pertanto che alteri l'LDH mi pare un evento da escludere.
Se il Paziente deve fare solo la tipizzazione linfocitaria, l'Emocromo e l'LDH i farmaci che assume non hanno interferenze con questi valori.
Ovviamente la mattina del prelievo vada a digiuno e senza prendere alcun farmaco e poi procederà more solito con la terapia descritta.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
Chiarissimo. Grazie mille dottore
[#6]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona giornata,
Dott. Caldarola.