Augmentin e alcolici

Buongiorno.
Sto assumendo da circa 4 giorni augmentin per delle placche alle gola che sono totalmente scomparse. Posso dire di essere guarita perché non avverto nessun tipo di dolore o stranezza alla gola.
Mi chiedevo se pur assumendo l'antibiotico si potessero bere superalcolici ( non a quantità ridotte) o se addirittura, essendo guarita, potessi interrompere la cura.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la cura non la deve interrompere prima di 8 - 10 gg. Pena la decapitazione dell'infezione e la comparsa di recidiva a breve scadenza.
Se lei ha intenzione di bere un litro di grappa non è dell'Augmentin che si deve preoccupare ma dei danni che l'alcol procura al suo organismo, riducendo anche le difese immunitarie.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.