Placche in gola

Buonasera egregi dottori ho parecchie placche in gola e la tutta la parte della gola compreso i linfonodi ingrossati e infiammati ma possono dare sintomi come forte mal di testa e forte nausea??
E senso di svenimento?
Grazie mille a chi risponderà.
Non mi era mai capitato di avere le placche in gola forse da bambino ma ne ho parecchie adesso.. Non mi spiego questi sintomi tutti ad un tratto.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le consiglio di recarsi dal suo medico curante perchè le valuti faringe e tonsille, faccia diagnosi, e le dia la terapia opportuna.
Noi da qui, e ce ne dispiace, possiamo fare poco anzi nulla.
Non è raro che capitino tonsilliti lacunari anche d'estate.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua risposta
volevo sapere un ultima cosa se possibile sono stato dal mio medico e ha confermato la diagnosi di placche in gola per ora mi ha dato un antibiotico mi sebra anziritropicina qualcosa del genere ma se con antibiotico dopo un paio di giorni non passa come mi dovrei muovere?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Forse le ha dato dell'Azitromicina da 500 mg, una comp al giorno per tre gg.
Io avrei scelto altro.
In ogni caso faccia la terapia: se la tonsillite non passerà potremo dirlo solo se non sarà guarito.
Mi faccia sapere, se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la risposta,le farò sapere fra una settimana circa arrivederla
[#5]
dopo
Utente
salve mi scuso per il disturbo ma sinceramente sono passati più di 4 giorni ho finito l'antbiotico ma nulla sto peggio invece che meglio che mi consiglia di fare?
provo a sentire il mio medico di famiglia? magari mi cambia antibiotico bho,non riesco proprio a mangiare o a bere.
[#6]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certo DEVE sentire il medico di famiglia perchè io non posso valutarla per via telematica.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.