Dolore schiena sx

Buonasera,
sono un ragazzo di 23 anni e da stamattina sento un dolore al lato sx della schiena un poco sopra le ultime vertebre.
Lo sento solo quando assumo determinate posizioni, per esempio quando mi piego a sinistra non solo. Ci sono posizioni in cui nonn sento nulla a parte un po' indolenzito...
Ho molta paura che sia un rene aiuto!
Quando urino non sento dolore ed è limpida, non ho febbre però ho molta paura.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
che lei scriva aiuto per un dolore alla spalla di verosimile natura muscolo scheletrica la dice lunga sulla sua patofobia, che è la vera malattia che va curata.
Se ha queste fobie ai limiti del panico vada dal suo curante e si faccia valutare: viene pagato apposta.
Per via web al suo straziante grido di dolore non possiamo rispondere, perchè non possiamo valutarla clinicamente come può fare il medico Curante.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio ma io dolore era inteso sopra all'ultima vertebra ma verso il basso... mi fa male anche oggi
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si ho capito.
Ma lei crede davvero che con questi pochi elementi e senza poterla visitare io le possa fare anche solo una ipotesi diagnostica?
Lei ha un curante: se non si fida di lui ne scelga un altro.
Se il dolore è insopportabile vada al P.S.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Certo dottore lei ha pienamente ragione e capisco la sua stizza a rispondere s domande del genere, mi rendo conto di aver paura delle malattie ma non lo faccio apposta giuro... mi chiedo come una persona possa distinguere il mal di schiena dal mal di reni a questo punto? È possibile?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certo che è possibile.
I reni si possono pure palpare. Sempre che lo si sappia fare.
Ma non certo per via telematica.
Non sono affatto stizzito. Preferisco essere chiaro con in pazienti reali e con quelli virtuali. Questione di carattere.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...
venerdì sera prima di partire per il mare (sono ancora qui) ho avuto qualche lineetta di febbre 37.2-3 che è durata 2 giorni circa. Ora non l'ho più...noto però che quando mi schiaccio la pancia a destra ad altezza più o meno ombelico con le dita ho dolore... a volte anche a sinistra... solo se schiaccio...
ho paura di avere qualcosa tipo appendicite o non so che... se non schiaccio non ci faccio caso ma ho letto che se uno schiaccia la pancia e ha dolore è una cosa seria...ho paura