Palla sulla schiena

Salve,
Volevo chiederle un parere su una cosa che ho notato, stavo facendo attività fisica (squot) in casa, son sicura di aver forzato la schiena e in modo sbagliato perché tra l’altro non mi muovevo da mesi, L indomani sentivo mal di schiena e acido lattico, ma il solito che mi viene dopo determinati sforzi a lavoro ecc...
Stavo mettendo della crema nella zona lombare della schiena, in basso a destra tra il fianco e la spina dorsale però sento come un osso che nell altro lato non c era, sento come una palla dura mobile che non si vede ma si sente appunto se massaggio, mi faceva male quella parte della schiena ma per lo sforzo non so dire se mi faccia male quella palla , son andata dal dottore e mi ha detto che pensa non sia nulla di che, che al massimo sia una palla di grasso o un nodulo ingrossato ma sembrava sicuro sul fatto che non fosse niente di grave e mi ha detto di fare un ecografía anche se era sicuro che non era nulla.

Da qui all ecografía ho un ansia veramente terribile, su internet leggo cose assurde, e non so come fare, L ansia è troppa, non so nemmeno capire se ci fosse da prima di quando mi sono messa a fare esercizi fisici o meno perché L ho notato massaggiandomi con la crema, non so davvero come fare
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve aspettare la ecografia!
1) Noi non possiamo vederla e quindi non si può ipotizzare qualcosa di sensato.
2) se fosse stata una situazione grave non credo che il suo medico avrebbe sottovalutato la questione!
Ci aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma lei ha mai visto qualcosa di simile, pensa possa essere qualcosa di grave?
Da qui all ecografia manca ancora troppo..
Grazie comunque per la risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se vuole posso fare un lungo elenco di problemi che causano "palle" sulla schiena, ma le servirebbe?
Se fosse grave pensa che il suo medico avrebbe preso la cosa alla leggera?
[#4]
dopo
Utente
Si ha perfettamente ragione però se pensava non fosse nulla perché prescrivermi l ecografia? Sicuramente ha il dubbio sia qualcosa di più grave..
Quindi è possibile sia anche qualcosa di innocuo anche se rimane così dura e mobile?
Grazie davvero di avermi risposto..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sarà un lipoma (semplice accumulo di grasso).
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo davvero