Fastidio schiena

Buonasera, è da diversi anni che ho una postura molto sbagliata.
Premetto che sono molto magra.
Mi è stato detto che ho la scoliosi e questo mi porta ad avere anche una differenza sull’altezza del bacino e di conseguenza credo in tutto il resto del corpo.
Ho le spalle inclinate verso davanti e non riesco a stare dritta per troppo tempo altrimenti mi viene mal di schiena e quando cerco di addrizzare la schiena puntualmente mi scrocchia.
Inoltre, anche la mia camminata è piuttosto storta.

Tutto ciò, oltre ad essere fastidioso esteticamente, mi da anche dei dolori che credo possano essere collegati.
Questi dolori li ho sempre dietro la schiena o dietro la nuca (infatti cerco sempre di scrocchiarmi) come potrei fare per risolvere questa mia situazione?
Inoltre, ho anche spesso dei dolori alla costola sinistra, quella situata appena sotto il seno.
Se tocco sento sempre un po’ di dolore, altre volte mi vengono come delle fitte abbastanza forti che durano anche più minuti.
A chi dovrei rivolgermi?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, per una valutazione della patologia sofferta, necessita che si sottoponga ad una RX sotto carico della colonna in toto. Le immagini, ovviamente, dovranno essere visionate da un Ortopedico. Credo, comunque, che il tutto possa migliorare con il nuoto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta dottore