Sangue e muco sulle feci

Salve! Sono una ragazza di 27 anni! Da circa 2 mesi noto muco nelle feci! Mi sono recata dal mio dottore il quale mi ha prescritto una coprocoltura. Risultati negativi,nessuna infezione! Mi ha prescritto comunque il normix ma con nessun risultato positivo! Ho continuato ad avere muco nelle feci e ad accusare dolori all'addome,sui fianchi..fino a quando non mi sono recata nuovamente dal mio dottore che stavolta Mi ha prescritto un antibiotico più forte,il bactrim. Attualmente sto seguendo tale terapia(iniziata ieri) ma ho notato che nelle feci c'è anche del sangue! Mi sono allarmata e non poco! Premetto che soffro di colite da circa 2 anni(2 anni fa ho anche eseguito una
Colon ma fortunatamente non c'era nulla,solo molta ansia e stress). Cosa
Potrebbe essere?!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dare antibiotici con una coprocultura negativa non capisco che senso possa avere.
Ritengo che la migliore soluzione sia ripetere la colonscopia fino all'ileo terminale per verificare lo stato della mucosa e fare delle biopsie random per escludere forme infiammatorie specifiche o aspecifiche che non si curano di certo con il Bactrim.
Per intanto una routine ematochimica comprendente tutti gli indici di infiammazione, il pattern del ferro completo, la Calprotectina, ovviamente l'emocromo, potrebbero già servire a farsi una idea.
Se vorrà mi faccia sapere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Ma si potrebbe a pensare a qualcosa di preoccupante?! Tra l'altro ultimamente le mie feci sono abbastanza morbide..non so se questo può servire! So che senza un corretto quadro clinico non ci si può esprimere..però la
Preoccupazione è alta!!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non penso a tumori ma a forme infiammatorie.
Più chiaro di così.....
Cari saluti,
Dott. caldarola.