Ecchimosi coscia sinistra

Buonasera, da circa un mese mi è comparsa sulla coscia interna sinistra, in prossimità di una vena, una specie di ecchimosi di forma tonda di circa 4/5 millimetri di diametro, di colore violaceo.
Il problema è che non riesco a capire di cosa si tratta perché a giorni è di colore molto intenso, altri più chiaro e a volte addirittura sparisce.
Volevo sapere se avevate idea di cosa potrebbe essere.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se non vediamo la lesione non possiamo in alcun modo avere idea di cosa si tratta.
Un'ecchimosi non cambia di aspetto giornalmente: passa gradualmente dal tipico colore nerastro, ai colori derivanti dalla degradazione della emoglobina e poi scompare.
Credo pertanto che potrebbe non essere una ecchimosi.
Intanto si faccia vedere dal suo curante e poi vada a visita dermatologica.
Se vorrà ci faccia pure sapere che diagnosi le è stata fatta.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.