Problema unghia

Salve, è da qualche tempo che ho problemi all'unghia dell'alluce del piede sinistro .

Ho prenotato una visita dermatologica che avrà luogo ai primi di novembre.

In alternativa, il medico di base può dare diagnosi anche se non è dermatologo?

Devo anche far controllare dei nevi sul viso.

Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il medico di base se è esperto in dermatologia può fare diagnosi della patologia ungueale.
Nulla osta.
Poichè tuttavia lei deve farsi controllare dei nevi sarebbe bene che la vedesse un dermatologo al quale potrà sottoporre il problema ungueale dato che anche gli anessi cutanei sono di competenza dermatologica.
Saluti cari,
Caldarola.