Alluce dolorante e unghia sollevata e ricurva con ispessimento carnoso sottostante. che cos'è?

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e da qualche mese presento una deformazione dell'unghia dell'alluce destro, nello specifico essa appare ricurva verso un lato come un uncino e sollevata, con un ispessimento carnoso al di sotto di circa 4 millimetri (alla fine del letto ungueale).
L'unghia appare di colore giallognolo/perlato nella parte finale e mi fa male al tatto (lo spessore o larghezza della parte bianca dell'unghia è più ampio rispetto a quella dell'altro alluce), soprattutto indossando calzature troppo strette.
Questa specie di deformazione non era presente prima, ma l'unghia dell' alluce è diversa di aspetto da quella dell'altro piede a prescindere, a causa di un forte trauma da schiacciamento avvenuto quando avevo ben 6 anni che mi costrinse ad operarmi. In quel caso i dottori mi misero 3 o 4 punti, l'unghia cadde e ricrebbe diversa di aspetto, mentre il dottore disse che sarebbe rimasta così per sempre.
Spero che possiate aiutarmi perché è un problema che inizia ad essere troppo invadente, soprattutto esteticamente, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Contosta Dentista 9
Ciao secondo me ti consiglio di farti operare dinuovo. Così ché l'unghia nuova dovrebbe crescere in modo normale

Dr. Francesco Contosta

[#2]
dopo
Utente
Il dottore ha risposto in quanto suo dovere e sono molto grato ma, allo stesso tempo deluso dai colleghi suoi, che reputano certi consulti (in attinenza con quanto loro fanno per vivere, questione di poca importanza). C'è solo da imparare dalle persone che solo con un ciao e una risposta, seppur generica e che valga bene per un sito internet, riescano comunque a far sentire il proprio interesse e la propria passione e dedizione per quello che non è un lavoro ma un ideale e una missione di vita.