Actigrip e alcol

Gentili Dottori,

assumo actigrip da 4 giorni, concludendone l'assunzione oggi.
Domani sera dovrei andare a bere qualcosa fuori con amici.
E' rischioso bere alcolici, oppure il medicinale è già stato eliminato del tutto dal corpo?

Ringrazio per la risposta che vorrete darmi.

Marco.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'assunzione generale di alcoolici trova ultimamente ampia discussione per il suo effetto deleterio (vedi i recenti incidenti stradali), sarebbe opportuno che lei non ne abusasse visto anche la recente assunzione di actigrip, che può determinare, per interazione, un aumento degli effetti dannosi indotti dall'alcool stesso.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO