Multivitaminici

Salve, vorrei un un consiglio sull'assunzione di multivitaminci:
Da circa 1 anno e qualcosina in piu assumo regolarmente ogni giorno una pasticca di Swisse uomo, in oltre faccio una dieta abbastanza regolare, ma leggendo su internet ho trovato che troppe vitamine fanno male e insorgono a tumori e malattie cardiovascolari, e dopo aver letto questo mi sono chiesto se smettere o no di assumerle. Secondo la vostra esperienza posso continuare ad assumerle normalmente o smettere?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il 13/7 c.a lei ha postato un identico consulto.
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/576706-multivitaminici.html
Se lo rilegga con attenzione.
E non mi costringa a segnalarla allo Staff.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, me ne scuso ma non mi ero accorto della sua risposta, non ho visto la mail di notifica al mio indirizzo di posta, le colevo chiedere una cosa riguardo semore all'alimentazione e del digiuno intermittente, ho letto che praticando questo digiuno si hanno degli ottimi benefici, ma bisognerebbe saltare la colazione per arrivare alle 16 ore di digiuno per poi mangiare nell arco delle 8 ore, cioe dalle 12h alle 20h.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi non si complichi la vita.
Faccia colazione al mattino more solito.
Un pranzo tra le 12:00 e le 13:00
La cena tra le 19:00 e le 20:00
Ovviamente piccole variazioni di orario sono ammesse.
Cordialità.
Caldarola.