Io avevo gia svolto esami x tiroide ma tutto era a posto

Buonasera dottori, son preoccupata perche in seguito a dolori acuti al collo ed ad indagini mediche, ho scoperto di avere una tiroidite. Io avevo gia svolto esami x tiroide ma tutto era a posto. Non so a cosa possa essere dovuta, l'unico mio dubbio è che era un messtto che mettevo somatoline. Già in passato l'avevo usata ed il medico mi aveva dato l'ok perche gli esami della tiroide erano giusti. Ora sto molto male e vi chiedo: può essere stata la crema? Ho comunque sempre rispettato le dosi che ci sono sul foglietto illustrativo. Son disperata. Attendo in grazia una vostra risposta. Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
in grazia e beatitudine le rispondo.
Somatoline con la sua tiroidite non c'entra alcunchè.
Ha avuto la sfortuna, anche se ve ne sono di ben peggiori, di avere una verosimile tiroidite linfocitaria.
Se tuttavia non mi posta i valori degli esami che ha fatto, con accanto quelli di riferimento del suo laboratorio, parliamo del sesso angelico, per restare in tema.
Perciò se vuole, integri il consulto per ottenere una risposta puntuale.
Cordialità.
Caldarola.