Dolore torace, sintomi di un linfoma?

Sono un ragazzo di 26, studente di medicina al V anno, da circa 10 giorni ho un dolore toracico che si accentua con alcuni i movimenti . Il dolore non é legato ai muscoli pettorali ne a nessun altro muscolo di superficie , mentre sembra essere piu profondo (legato allo stomaco o al diaframma). Quando faccio dei movimenti di rotazione del busto sento dolore in alcune posizioni , se premo nella bocca dello stomaco sento un leggero dolore, e soprattutto se alzo il collo estendendolo sento che il dolore si acutisce.
Ieri ho fatto le analisi del sangue che tuttavia non saranno pronte fino a lunedì 1 Aprile e sto vivendo il tutto con molta ansia.

Vorrei capire quali potrebbero essere le cause di un dolore così "strano". Non sapendo dove informarmi nell'immediato ho letto qualcosa in internet e si parla di pleurite , pneumotorace , pancreatite oltre che al linfoma che già sapevo ..

Preciso che sono andato dal medico di base e senza nemmeno visitarmi mi ha chiesto solamente se si accentuava con i movimenti , dando per scontato un dolore di origine muscolare, molta superficialità ed inoltre il dolore dopo una settimana é sempre lo stesso . Leggo inoltre che le cause possono essere molteplici.

Non ho nessun altro disturbo a parte questo dolore.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Credo lei abbia postato il suo quesito in "Ortodonzia" per errore.
L'Ortodonzia si occupa dei problemi di malposizione dentaria e maxillo-mandibolare.
Provvedo a spostarlo in "medicina generale".
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it