Dolore torace, sintomi di un linfoma?

Sono un ragazzo di 26, studente di medicina al V anno, da circa 10 giorni ho un dolore toracico che si accentua con alcuni i movimenti . Il dolore non é legato ai muscoli pettorali ne a nessun altro muscolo di superficie , mentre sembra essere piu profondo (legato allo stomaco o al diaframma). Quando faccio dei movimenti di rotazione del busto sento dolore in alcune posizioni , se premo nella bocca dello stomaco sento un leggero dolore, e soprattutto se alzo il collo estendendolo sento che il dolore si acutisce.
Ieri ho fatto le analisi del sangue che tuttavia non saranno pronte fino a lunedì 1 Aprile e sto vivendo il tutto con molta ansia.

Vorrei capire quali potrebbero essere le cause di un dolore così "strano". Non sapendo dove informarmi nell'immediato ho letto qualcosa in internet e si parla di pleurite , pneumotorace , pancreatite oltre che al linfoma che già sapevo ..

Preciso che sono andato dal medico di base e senza nemmeno visitarmi mi ha chiesto solamente se si accentuava con i movimenti , dando per scontato un dolore di origine muscolare, molta superficialità ed inoltre il dolore dopo una settimana é sempre lo stesso . Leggo inoltre che le cause possono essere molteplici.

Non ho nessun altro disturbo a parte questo dolore.

Grazie
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 930 25
Buongiorno.
Credo lei abbia postato il suo quesito in "Ortodonzia" per errore.
L'Ortodonzia si occupa dei problemi di malposizione dentaria e maxillo-mandibolare.
Provvedo a spostarlo in "medicina generale".
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale