Dolore collo e giù

salve,
ho 21 anni...premetto che mai ho sofferto prima di dolori al collo o alla spalla. una settimana fa è iniziato un dolore molto simile ad un lievissimo torcicollo...4 giorni fà è diventato fortissimo e si è esteso nella zona tra le due scapole facendomi male talvolta nella zona della scapola destra talvolta in quella della scapola sinx. il dolore è più forte al risveglio, si placa durante la giornata ma mi impedisce comunque di fare molti movimenti, come ad es leggere con il libro poggiato sul tavolo, fare la coda ai capelli o tirare indietro la testa....non riesco a capire se il dolore riguarda i nervi o i muscoli...ieri mi sono recata dal mio medico( 2 giorni fa ho subito un intervento per l'asportazione di un nevo sul dorso del peide destro e ora i punti mi impediscono di poggiare il piede con sicurezza, infatti un pò zoppico)..parlando con lui del dolore al collo mi ha fatta spogliare e ha notato una fortissima scoliosi, c'era anche mia madre che è convita del fatto che il dislivello evidentissimo che hanno notato ieri io non l'ho mai avuto e che probabilmente è causato da dolore che ho...anche al mio medico è sembrato strano che una scoliosi così importante ed evidente non fosse stata mai notata da mia madre...inoltre fatto strano è che il primo dolore che ho avuto lo sto avendo ora, a 21 anni...vorrei sapere se non si tratta di scoliosi come posso far passare questo dolore e sopratutto da cosa è provocato! poi vorrei sapere se a questa età è possibile fare qualcosa per la scoliosi, dato che il mio medico ha detto che non c'è nulla da fare ormai, e se quindi sono destinata a questi dolori per tutta la vita....
io sono alta 1 metro e 63 cm e peso 59 kg
vi ringrazio anticipatamente per la risposta...

cordiali saluti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
per avere risposte approfondite in merito le consiglio di rivolgere il post nella sezione di Ortopedia di questo stesso sito.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com