Dolore collo e braccio

Gentili dottori,
sono preoccupata per mia mamma che da qualche mese non sta molto bene. Lei ha sempre sofferto di mal di collo e di schiena e per questo ha sempre fatto sedute da fisioterapista e osteopata, nonchè ginnastica dolce. L'anno scorso dopo un dolore alla spalla sinistra le hanno diagnosticato una periartrite. Da circa 5 mesi accusa un dolore al braccio sinistro, dolore che ormai è abbastanza continuo e si propaga dal collo al gomito, e a cui è associato un formicolio discontinuo, talvolta durante il giorno e talvolta nella notte. Il formicolio è molto strano perchè va e viene, dei giorni è totalmente assente e non riguarda solo il braccio dolorante, ma talvolta riguarda la mano destra, talvolta un piede, talvolta la mano sinistra. Mia mamma in questo periodo sta andando in palestra e fa esercizi molto dolci e non ha assolutamente problemi di affaticamento o di mancanza di forza. Il medico ritiene che il dolore al braccio parta dal collo, per questo ha prescritto una risonanza magnetica al collo, e per sicurezza un ecodoppler per escludere problemi di natura circolatoria. Io sono molto preoccupata perchè temo possa avere qualcosa di grave. Chiedo un vostro parere a riguardo e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che il problema sia di pertinenza ortopedica e non mi preoccuperei.

Quando avrà gli esiti degli esami in programma, provi a ripostare in area ORTOPEDIA.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com