I dolori intercostali durano

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e da più di una settimana avverto uno strano dolore al petto nella parte centrale, che si presenta solo con determinati movimenti. Oltre a questo, ogni tanto sento piccole fitte allo sterno che durano pochi secondi, a volte sulla parte sinistra, altre volte su quella destra. Sono stata dal mio medico, dopo una visita di controllo mi ha detto che sono dolori intercostali e mi ha prescritto delle vitamine. Oggi sono 6 giorni e il dolore al petto è sparito ma quelle fastidiose fitte no. Le avverto maggiormente se faccio movimento, ad esempio dopo aver pulito casa iniziano a presentarsi, ma nel momento in cui mi sdraio spariscono o comunque ne avverto una ogni tanto. Durante la respirazione non avverto alcun dolore. Sono molto ansiosa e la mia preoccupazione sta nel fatto che ormai sono due settimane e in genere i dolori intercostali durano per pochi giorni, almeno per quanto sentito dire.
Vorrei sapere se posso stare tranquilla oppure è bene che faccio determinati controlli?
Grazie mille in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se e' stata gia' visitata dal suo Medico, e se lo stesso ha escluso implicazioni cardiovascolari, direi che puo' stare tranquilla. Al limite puo' chiedergli se dalla visita e' emersa l'opportunita' di effettuare un elettrocardiogramma, e naturalmente di prescriverle una eventuale terapia per ridurre i dolori da lei riferiti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com