Un piccolo osteoma al seno frontale sinistro

Salve,
mi chiamo Claudia e qualche mese fa,facendo esami per capire la causa dei miei frequenti mal di testa,mi hanno trovato un piccolo osteoma al seno frontale sinistro.
Premettendo che i mal di testa sono molto potenti e l'assunzione di un analgesico non risolve mai il problema oppure lo risolve solo per pochi minuti;La mia domanda e' semplice:l'osteoma puo' provocare questo mal di testa?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

L'osteoma è una neoplasia benigna costituita da tessuto osseo.
Insorge nella regione etmoidale nelle vicinanze del canale di collegamento con il seno frontale (regione dell'infundibulo). Il tumore ha un accrescimento lentissimo e può rimanere asintomatico per lungo tempo.
Può provocare una sintomatologia algica (dolorosa) caratterizzata da nevralgie a carico della prima branca del trigemino e da cefalea frontale.
La diagnosi si formula con la TAC del massiccio .

Con maggiori dettagli (diagnosi ecc) provi a ripostare in
OTORINOLARINGOIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta