Esami urine

Buonasera,
mia mamma ha ritirato gli esami del sangue, tutti i valori sono nella norma a parte i granulociti basofili che sono 1, 7 (U.
M. % 0, 0 - 1, 5) mentre gli esami delle urine sono i seguenti:
leucociti 211 (n /mucroL)
esterasi leucocitaria +++
urobilinogeno 0.2

Il medico di base ha detto che si tratta di un'infiammazione delle vie urinarie, ha dato pastiglie naturali (non ricordo il nome) per 10gg.

La cosa che mi preoccupa di più è che da ieri ha delle piccole perdite di sangue ed oggi aveva necessità di urinare più spesso.

Visto che mio papà ha un tumore vescicale, stiamo già pensando al peggio.

Vorrei tanto altri pareri medici su cosa potrebbe essere.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente infezione urinaria.
Se il prodotto prescritto non è antibiotico, può fare urinocoltura con conta colonie ed antibiogramma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, il medico di base ha detto di fare ecografia e visita ginecologica urgente.
Lei che ne pensa?
Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
io farei anche l'urinocoltura
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore