Il grande prurito, poi dopo un paio

salve!volevo chiedere un consiglio,mia madre ha il colesterolo alto il medico di famiglia gli segno' la prima medicina crestor 10mg dopo circa 4 giorni dovette smettere per il grande prurito, poi dopo un paio di settimane gli segno' simvastatina doc dopo sempre 4-5 giorni i stessi problemi poi gli segno' lescol 80mg e per finire torvast 10mg anche queste ultime dopo 4-5 giorni grandissimo prurito a questo punto il medico di famiglia ci ha detto che non ha piu' soluzione ,solo una dieta ferrea,mi chiedevo se ci sarebbe ancora una soluzione per stare piu' tranquilli dato che il colesterolo è molto pericoloso.
un saluto e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6,6k 210 2
Gentile utente, sarebbe utile, per rispondere con maggiore accuratezza al suo quesito, se lei ci indicasse i valori colesterolo totale ed eventualmente sottopopolazioni (HDL-LDL) e trigliceridi, tuttavia in commercio attualmente sono disponibili alcuni integratori alimentari e l'ezetemibe come farmaci prescrivibili in caso si intolleranza alle statine.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Utente
gentile dottore gli scrivo il referto delle analisi:
glicemia 113
colesterolo totale 269
colesterolo ldl 196
trigliceridi 129
transaminasi got 18
transaminasi gpt 17
gamma gt 21
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6,6k 210 2
Gentile utente, i valori lipidemici riportati sono sicuramente bisegnoveli di terapia dietetica e farmacologica. Si consulti con il suo medico e/o eventualmente con il farmacista per i principi attivi segnalati
Saluti

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa