Informicolio arto sup sx e prurito mano sx

Ho un forte informicolio all'arto superiore sx, e non so se dovuto a questo un fortissimo prurito alla mano sinistra e in altre parti del corpo. Il mio medico al momento non sa che pesci prendere mi ha consigliato un elettromiografia ( che francamente non so neppure che è).
cosa può essere questo disturbo?
ho 43 anni
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ha fatto bene il suo Medico a prescriverle questo esame. Io aggiungerei anche un Rx del rachide cervicale e se necessario, dopo, una risonanza dello stesso tratto.
Poi si vedrà...
L'elettromiografia è uno studio elettrofisiologico della funzionalità del sistema nervoso periferico attraverso il quale si possono vedere malunzionamenti, disfunzioni di nervi, radici, plessi nervosi ecc. ecc. che potrebbero giustificare quelle parestesie avvertite all'arto.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la celere risposta ne terrò sicuramente conto.