Arrossamento dita piede

Buonasera, da qualche giorno la punta del secondo dito del piede si è arrossata nella zona vicino all'unghia.
Oggi anche l'alluce si è arrossato.
Non sento dolore e non ci sono vesciche, solo un arrossamento vivo.
Cosa può essere e cosa potrei fare?
Grazie in anticipo per il consulto.
Cordialmente
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Potrebbe essere piede d'atleta (tinea pedis)? Senza immagini, con un consulto a distanza, mi sembra davvero difficile porre una (con tutti i limiti della distanza) ipotesi diagnostica.

Saluti

Dott. Mattia Davide della Rocca