Fibroadenoma ingrossato, urina scura e linfonodo inguinale gonfio

Nell'ultimo periodo il mio fibroadenoma al seno è cresciuto molto, sembra quasi 2cm.
Ho notato, inoltre, che nell'inguine ho una massetta di circa 1cm che a volte mi crea fastidi.
Da 2 giorni la mia urina ha un colore più scuro.
Ci potrebbe essere qualche correlazione?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
penso che l' ingrossamento del fibroadenoma mammario sia un evento a se' che fa parte della frequente evoluzione clinica del problema e riconosce prevalentemente motivazioni di natura ormonale. Dal momento che lei parla con sicurezza di fibroadenoma ritengo che lei abbia effettuato I dovuti accertamenti, che permetteranno di seguire nel tempo l' evoluzione del problema.
La piccola massa che avverte a livello inguinale potrebbe essere, come lei suppone, un linfonodo leggermente ingrossato, naturalmene con tutti I limiti di un consulto a distanza.
Se cosi' fosse potrebbe essere indice di una situazione infettivo / infiammatoria a carico degli organi della pelvi o della gamba dello stesso lato del linfonodo.
Il colore piu carico delle urine senza altri sintomi o disturbi della minzione e' di difficile interpretazione potrebbe essere collegato anche semplicemente a variazioni della alimentazione o diminuzione dell' introito di liquidi, senza dover necessariamente pensare a fenomeni di infezione delle vie urinarie o altro.
Si tratta comunque di ipotesi che andrebbero valutate con una visita di persona presso un medico di sua fiducia ed eventualmente approfondite con gli idonei accertamenti che il collega ritenesse opportuni.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le informazioni, in questo momento particolare mi è stato sconsigliato di fare dei controlli. Attenderò che la pandemia finisca. Ho già avuto un intervento al seno per un fibroadenoma qualche anno fa, poco dopo ne è cresciuto un altro, in 3 anni sembrava essere cresciuto poco, infatti ad ottobre era circa 1cm, sembra essere aumentato negli ultimi 5 mesi. Appena avrò modo andrò a fare la radiografia
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Molto bene.
Buona giornata.