Un grave problema l'altezza mi sento molto

Salve, ho 17 anni è son alta 1,54 cm e un'annetto fa ero piu alta..insomma mi sono abbassata com'è possibile? ho pensato che la causa possa essere un lieve "gobba" che mi sta venendo,il fatto che non mangio le verdure e lo sport c'è e non c'è(però da piccola ho fatto pallavolo)! Qualche consiglio per prendere ancora qualche cm oppure riprendere a crescere nel caso mi si fosse fermata la crescita?Ho letto di alcune pastine che fanno crescere ma mi hanno dato l'impressione di "doppanti" e non vorrei farmi del male! Ah, anche mia sorella non è altissima ma di sicuro quei 2-3 cmq piu di me si mentre mia madre è 1.65 e mio padre 1.70. Potrò crescere ancora o devo perdere la speranza? per me è un grave problema l'altezza mi sento molto a disagio :( ...aspetto qualsiasi metodo possibile! La ringrazio in anticipo x la risposta!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che le pastine possano aiutarla a risolvere il problema soprattutto a sviluppo completo.

La prima cosa da fare è quella di coinvolgere il suo curante che potrà indirizzarla in un centro specifico per il problema.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com