Ho 19 anni e ho ancora la voce da bambino e mi vergogno. ci sono dei rimedi?

Questa cosa mi causa problemi nel relazionarmi.

Sono alto 1, 80m, ho pochi peli, zero barba e voce da ragazzino delle medie.
Ditemi che non resterà così per sempre.
Posso provare qualche rimedio?
O devo accontentarmi/ aspettare e sperare?
Non voglio vivere così.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazzo,
si tratta di una situazione che che non va trascurata, ma va approfondita con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Quanto da lei descritto parrebbe indicare un qualche disguido del suo assetto ormonale.
Tuttavia unicamente un esame obbiettivo potrà fornire le prime indicazioni e guidare il medico nella scelta dei possibilio accertamenti necessari per arrivare ad una diagnosi di certezza.
Solo successivamente le potranno essere indicate le terapie utili per ovviare alla sua problematica.
Cordiali saluti