Strano problema ( mal di testa?)

Salve
il titolo è impreciso ma non saprei cosa mettere nel titolo... cerco di essere più chiaro ora nel messaggio principale.
Ho uno strano problema di cui soffro da un pò di tempo...
allora quando guardo con gli occhi dritto verso di me, mi sento la testa pulsare ai lati e tendenzialmente perdo gli occhi nel vuoto cioè mi viene difficile guardare fisso attentamente qualcosa ( avete presente quando si pensa intensamente a qualcosa e si hanno gli occhi persi nel vuoto senza guardare qualcosa di preciso? Ecco questo è quello che mi succede), inoltre sento le orecchie fischiare leggermente e sento pulsare la giugulare. Se tengo la testa fissa in quella maniera dopo poco comincio ad avere un malessere strano alla testa quasi avessi un peso su di essa e sentissi il sangue pulsare all'interno... Poi distolgo lo sguardo perchè mi preoccupa un pò la cosa...Cosa potrebbe essre? Vorrei sottolineare che questa sensazione è minore se sono seduto e se guardo verso il basso è molto meno presente...
Grazie so di non essere stato molto chiaro, purtroppo non saprei scriverlo meglio dato che è una sensazione strana...
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
in considerazionde del sintomo "fischiare orecchie" effettuerei visita orl con eventuale esame audiometrico in tale modo è possibile escludere patologia legate all'orecchio che potrebbero avere anche qualche connessione con il disturbo oculare (vertigine?!)

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
no bhe le orecchie non mi fischiano sempre ma qualche volta, però le sento sempre come se fossero chiuse e sento il sangue pulsare nelle orecchie oltre che nel capo e nella giugulare. Ho notato che se alzo la testa verso l'alto e sto col corpo dritto sento anche la mascella molto rigida...
In poche parole questo è il quadro del problema:
- sento la testa pulsare ai lati
- sento pulsare molto la giugulare ed una sensazione strana ad essa
- sento la mascella e il collo molto rigidi
- sembra che sulla testa abbia un peso e sento il sangue pulsare all'interno.
-leggero giramento di testa
- sento come se le orecchie fossero tappate e il sangue pulsa su di esse
E' importantissimo notare che questo malessere sembra collegato a un problema del collo che si ripercuote sulla mascella e al resto della testa (ovviamente lo penso io). Difatti se sto in una posizione col collo molto "schiacciato" (quasi appoggiato sulla schiena), non sento la mascella rigida e sembra che non abbia questi sintomi, o per lo meno, sono molto minori...Inoltre è importante sottolineare che se sto in piedi e con la schiena più dritta possibile ( quasi volessi misurarmi di statura) e con lo sguardo verso l'alto questi sintomi sono molto forti, in particolare quelli del peso sulla testa, del collo e della mascella. Comunque non ho dolori al collo ne alla schiena, a differenza di mio padre che soffre di cervicale da diversi anni...
Cosa potrebbe essere?E' una cosa strana vero?
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
nessuno ha un'idea di cosa potrebbe essere?