Chiedo aiuto per capire cosa fare

Buonasera.

Sto vivendo un periodo di forte stress, con inclusi anche attacchi di panico.
Quasi tutti i giorni ho la sensazione di forti palpitazioni e per questo ho eseguito due ECG e un'ecografia, che fortunatamente hanno avuto esito negativo.
Quindi mi hanno detto che a livello cardiaco sono apposto.
Il problema è che io anche quando faccio minimi sforzi, sento il cuore a 1000.
Non so cosa fare e a chi rivolgermi.
Non spiego il motivo per il quale io non riesca a svolgerebbe le cose della quotidianità senza avere le palpitazioni.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille.

*Ho fatto anche gli esami della tiroide che hanno portato a esito negativo, rientrano nei limiti.
Quindi è ok.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Caro ragazzo,
é chiaramente un problema ansioso, stai tranquillo.
Perchè non rivolgerti ad un consulto psicologico?
L'ansia porta tutto questo corteo sintomatologico. Gli ECG e altri esami sono negativi, perchè agitarsi ancora.?
Rasserenati

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua gentilissima risposta.
Ho iniziato un percorso psicologico; per il momento ho fatto solamente due sedute, quindi spero che mi aiuti anche se ancora è presto per dirlo.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
E' ancora molto presto, ma qualora lo necessiti, rivolgiti ad uno psichiatra, che può aiutarti anche farmacologicamente.
Cerca di non pensare a questi tuoi fastidi, sono degli attacchi di panico, terribili, ma se ne esce.
Stammi bene
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e le auguro una buona serata.