Appena trasferito medico di base

Salve mi sono da poco trasferito (cambiando regione... . dall'Emilia Romagna alla Lombardia) e ancora non ho la residenza ma solo il domicilio.

Volevo sapere per poter avere un medico di base a cui rivolgermi per ricette, malattia sul lavoro, o anche solo una semplice visita di controllo devo per forza aspettare la residenza?
E in caso come bisogna muoversi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' effettuare la scelta del Medico anche in caso di solo cambio di domicilio purchè dimostri la sua attività lavorativa recandosi alla nuova Asl di competenza.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la pronta risposta...ne approfitto per chiederle devo andare io fisicamente o può andarci la mia compagna con una delega scritta e il mio contratto?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che possa farlo anche tramite Internet, allegando i documenti richiesti, anche quello di identità