Preventivo su visite e prestazioni

Avrei da fare una domanda molto generale ai medici qui presenti.

È così strano chiedere un preventivo anche solo per prestazioni non costose?
(Tipo semplici pulizie dei denti o visite oculistiche)

Io l'ho sempre fatto non per difficoltà economiche, ma perché generalmente voglio sapere quanto andrò a spendere per qualsiasi cosa.

Ho notato però che questo non è visto di buon occhio e spesso non ho risposte, neanche vaghe.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La tua richiesta non è assolutamente strana, ma lecita ed è giusto che tu la faccia. Se non ricevi una chiara risposta in merito, ti puoi rivolgere ad un altro Professionista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori