Esami,famigliare digestivi

mio padre,76 anni,da sempre iperteso,da circa 5 anni gli sono stati riscontrati problemi ricondicibili a una probable lieve forma di epatite,da 1 mese si lamanta di sentirsi molto stanco,esiti degli esami(riporto i valori contrassegnati),esami del 15/04/2009:EMOCROMO RBC eritrociti*4,50(4,60-6,00),S-Glucosio*114(60-110),S-AST**112(0-40),S-ALT*97(0-53),S-GGT*85(6-50),esami del 29/04/2009 S-PROTEINE ELETTROFORESI S-Proteine Totali*8,2(6,0-8,0),Albumina**48,7(55,0-67,0),Alfa 2 globuline*13(7,0-12,8),gamma globuline**23,3(10,0-19,0),rapporto Albumina/Globuline 0,95.Chiedo un opinione in riguardo a sopra-citati valori anomali riscontrati nei 2 esiti degli esami,Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Impossibile darle un giudizio avendo a disposizione solo i pochi valori che lei cita come alterati: il perche' puo' facilmente comprenderlo leggendo questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html
Posso soltanto dirle che il fegato effettivamente mostra uno stato di sofferenza, testimoniato dagli elevati valori delle transaminasi. Forse questo potrebbe spiegare gia' da solo il quadro completo, anche se e' ovvio che soltanto il Medico che ben conosce la completa storia clinica di suo padre potra' tirare le somme finali.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com