Alcool denaturato su apparecchio denti notturno

Salve, per sbaglio si è rovesciato dell’alcool butilico denaturato 90’ sull’apparecchio di contenimento notturno (tipo bite di plastica trasparente). Se ne è rovesciato parecchio.
Ho provato a lavarlo ed a metterlo in un bicchiere d’acqua per giorni ma quando lo indosso ha un sapore amaro assurdo e non si riesce a tenere su.
È pericoloso o tossico per la salute tenerlo?
Ho provato a metterlo nelle pastiglie apposite per la pulizia, può essere utile o peggiore?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una volta messo l'apparecchio sotto l'acqua corrente, a parte il cattivo sapore, non puo' succedere niente, stai tranquillo. Puoi tranquillamente utilizzare il prodotto per l'igiene.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Dopo averlo messo nelle pastiglie per la pulizia non ha più il cattivo sapore. Buonasera
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto, Cordialità