Dolore all altezza della 3 costola (quasi al centro)

Salve, ho 29 anni e fumo sigaretta elettronica circa 2 mesi fa avendo esercizio fisico (flessioni) la notte stessa mi è venuto un dolore all altezza della 3 costola quasi al centro il dolore si irradia nella stessa altezza anche dietro la schiena, al tatto non fa male ne tantomeno se faccio movimenti, è un dolore sopportabile ma che aumenta nella fase di espirazione acuta, e se sono sdraiato, dopo circa 5 gg il dolore è passato, e ho cominciato di nuovo dopo due mesi a fare flessioni e riecco di nuovo il dolore.
Con la presente, ringrazio per un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi. Consiglio, quindi, in prima istanza di fare una RX del torace. In base alla risposta dell'esame, cerchero' di esserle piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sono andato in ospedale rx torace elettrocardiogramma e esami del sangue tutto con esito negativo , solamente un piccolo valore sballato ma di poco sulla proteina c reattiva , fatto anche la troponina , a distanza di 3 ore ed è tutto ok, mi hanno dimesso , con la motivazione possibile causa muscolo scheletrico, ma intanto a me fa male, al respiro quando sono seduto e quando mi piego in avanti, il dolore si allievia quando sono coricato , ho usato brufen e oki e non mi passa!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se l'esame del torace non ha evidenziato alcuna patologia, possiamo essere tranquilli. Consulterei a riguardo un bravo Fisioterapista

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore in effetti è tutto negativo anche L rx al torace , andrò da un buon terapista , perché il dolore è sopportabile , ma è fastidioso , xk ti impedisce di fare respiri profondi , il dolore è il fastidio è insorto dopo un giorno che ho fatto le flessioni , e già 2 mesi fa L avevo sempre dopo le flessioni , quindi il dolore compare dopo averle fatte !
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ok. Mi faccia sapere il parere del Fisioterapista

Dr. Raffaello Brunori