Ferritina assai bassa

Buongiorno e grazie per le risposte.

A seguito di esami avis ho riscontrato i seguenti valori:
Globuli rossi 4, 82 u microl
Globuli bianchi 4, 8 u nicrol
Emoglobina 14, 4
Ematocrito 42,
Per farla breve gli unici valori sballati sono la ferritina a 11 con minimo 22
E gli eosinofili 6, 7 con massimo 6.

Vale la pena disturbare il medico o basta che mangio piu carne (ne mangio poca in effetti)?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Oltre la ferritina, anche i globuli rossi sono bassi. Provi a mangiare piu' carne rossa (senza eccedere) e piu' legumi. Fra un mese, ripeta il prelievo per emocromo con formula, sideremia, ferritina, transferrina.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie, speriamo non sia nulla di grave
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo e spero proprio di no

Dr. Raffaello Brunori