Problemi al fegato???

Buongiorno!
vorrei gentilmente chiedere un parere per un problema che ultimamente mi sta assillando nonostante i miei 30 anni! Diciamo che ho il terrore delle malattie...
Ultimamente sento un gonfiore allo stomaco e addome generale...con un persistente dolore al lato desto del corpo.
Il dolore parte poco sopra le ovaie fino ad arrivare allo sterno e comprende la zona del rene destro e di tutto il fianco dx. A volte le "fitte" di dolore arrivano alla coscia... sempre lato destro!
La cosa mi terrorizza perchè penso a problemi al fegato..
potrebbe essere legato tutto alla presenza di ossiuri?
Ho notato che in contemporanea alla presenza di questo problema ho un senso di spossatezza e pesantezza alla testa con offuscamento della vista!

Grazie anticipatamente per la cortese risposta..

[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente,
provi a fare un controllo generale del sangue, comprendendo la funzionalità epatica. Se dalla visita che comunque deve fare dal suo Medico e dagli esami viene fuori qualcosa, magari anche un eco addome per vedere che non abbia della sabbia biliare o peggio dei calcoli.
Ci sono predisposizioni familiari in merito a questo problema?
Da qui si possono fare solo supposizioni e il consulto on line NON deve e NON può sostituire la visita del Medico.
cordiali saluti e torni ad informarci in merito alle evoluzioni.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
Gentile Signora,la visita medica nel Suo caso è determinante per la scelta degli esami che Lei dovrebbe effettuare. Infatti,la Sua problematica potrebbe avere origine dal colon,oppure dalle vie biliari, o anche dal rene. Non esiti a rivolgersi al Suo medico curante e, se Le va, può comunicarci l'evoluzione della problematica.

Dr.ssa Provvidenza Fodale