Ho da pochi giorni iniziato la terapia con azitromicina e metronidazolo e ho gusto dolce in bocca

Buonasera, ho iniziato terapia antibiotica con azitromicina e metronidazolo per infezione vaginale.
Ho registrato sapore dolce in bocca già dall'assunzione di azitromicina ed è peggiorato con il secondo antibiotico.
Mi sto preoccupando
Ho effettuato un controllo glicemico a maggio ed era nella norma.
Mi chiedo se sia normale avere questo tipo di sapore visto che gli effetti indesiderati segnano gusto metallico ma non dolce.

Se potete aiutarmi ne sarei felice.

Grazie.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
il sapore dolce in bocca non è necessariamente indice della presenza di diabete.
Potrebbe trattarsi di una sua particolare reazione soggettiva alla somministrazione dei farmaci in questione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.