Stanchezza continua

Gentili dottori,
Ho 27 anni ed Il mese scorso ho donato il sangue presso una struttura ospedaliera della mia zona.

Dal giorno successivo alla donazione ho iniziato ad avvertite una forte sensazione di tachicardia e fiato corto.

Pensando che fosse dovuta alla donazione del giorno precedente non ho dato peso a quanto accaduto.

Oltre ai sintomi su descritti - che ormai persistono da un mese circa - si sono aggiunto anche un sensazione di forte stanchezza fisica (alcune mattine ho estrema difficoltà a svegliarmi), dolori sparsi e forti dolori articolari, tanto da rendere quasi impossibile lo svolgimento della mia regolare attività fisica.

Ieri sono arrivati gli esiti delle analisi del sangue in cui gli unici valori segnalati sono neutrofili bassi e linfociti alti.

In particolare:
Neutrofili: 44, 3.
(50-70)
Linfociti: 47, 6.
(20-45)

Grata per le risposte che darete, vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
quanto lei descrive è una sintomatologia che, in linea generale, potrebbe essere correlata con problematiche di tipo infettivo, oppure reumatologico o autoimmune.
Si tratta di una situazione complessa che andrebbe approfondita con gli appositi accertamenti.
Il leggero rialzo dei linfociti,e l'abbassamento dei neutrofili che lei riporta potrebbe essere, sempre generalmente parlando, spesso indice della presenza di un'infezione di tipo virale.
L'esito degli esami va comunque inquadrato nella storia clinica del paziente.
Penso pertanto che sia consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per un esame obbiettivo approfondito.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Biondani,
La ringrazio infinitamente per la sua risposta
Sto provando a contattare il medico curante al fine di fissare un appuntamento.
Le auguro buona giornata.