Infezione cutanea

Salve dottori, vicino l’areola sul petto credo di avere un infezione forse per un pelo cresciuto all’ingiù.

Superficialmente nessun problema però applicando una leggera pressione avverto bruciore così guardando meglio ho visto che si era formata un area violacea... ho preso un ago e previa sterilizzazione ho bucato trovando una sorta di tasca perché l’ago affondava senza difficoltà per 2/3mm sottocute.

Facendo pressione è cominciato ad uscire prima pus bianco, poi siero misto a sangue ed infine solo sangue.

Può essere una follicolite o un ascesso?

Non sapendo che fare in farmacia mi hanno consigliato di applicare Impetex crema una volta al giorno fino a riepitelizzazione completa...
È corretto i posso fare altro??

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Domani devi necessariamente farti visitare dal Medico di famiglia anche perchè credo che occorra iniziare presto una terapia antibiotica. In attesa della visita, continua ad utilizzare la crema in questione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori