Aiuto: inalazione di monossido di carbonio

Ho bisogno di una risposta urgente.
Scrivo qui perchè ho molta paura
oggi per il ponte io e la mia famiglia siamo arrivati in montagna.
Premetto che è una casa molto vecchia, in cui i tetti e le pareti sono ancora di amianto.

I miei genitori sono usciti per qualche ora e io e mia sorella siamo rimaste a casa.
Quando sono tornati hanno detto che c'era odore di gas e abbiamo aperto un poco le finestre.
Ciò che mi spaventa e che io e mia sorella non ce n eravamo accorte.

Dopo cena ha riiniziato a sentirsi odore di gas fino a quando non è stato chiuso.
Io ho iniziato ad avere nausea e mal di testa, mia sorella e i miei genitori nulla se non un po di stanchezza, forse però dovuta al viaggio.

Purtroppo la nausea non riesco a capire se sia un sintomo, perchè soffro di un disturbo psico somatico allo stomaco da quattro anni.

Ora avverto un gran mal di testa alla nuca.

È possibile che si tratti di un intossicazione da monossido di carbonio?

Vi prego sono molto spaventata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il monossido NON ha odore, quindi probabilmente era odore di gas metano...sara' meglio che facciate rivedere l'impianto per evitare esplosioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso