Si può praticare sesso orale senza protezione con un infezione febbrile alle tonsille?

Salve a tutti, ho un dubbio a cui non sono riuscita a trovare risposta online.
Mi è insorta da poco un'infezione febbrile alle tonsille, credo per la mancata cura di una bolla sulla lingua (ce l'ho da una settimana e pensavo andasse via da sola come tutte le altre).
Sulle tonsille ho delle bolle gialle e in generale molto pus.
Mi chiedevo se, praticando sesso orale senza protezione, l'infezione potesse provocare danni all'altra persona, come un infezione ai gentali o chessò io
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto è importante escludere che si tratti di una infezione erpetica , comunque queste lesioni ( AFTE?) rappresentano delle "porte aperte " ad infezioni di altro tipo .
Consiglierei in questi casi di praticare sesso orale con protezione adeguata previo controllo medico di queste manifestazioni da lei descritte.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI