Pillola e stitichezza

gentili dottori,
ho sempre sofferto di stitichezza ma riuscivo a risolverla mangiando crusca, bevendo fermenti lattici e così via, è da due mesi però che assumo la pillola anticoncezionale e riesco a defecare solo ogni tre giorni con mal di pancia....
cosa potrei fare? mi sapreste consigliare alimenti, consigli, ecc...per migliorare questo problema, però non compromettendo l'efficacia della pillola.
grazie di cuore

[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Kiwi.
Due al termine di ogni pasto per qualche gg... Se poi funzionano allora li introduca nella dieta. Più naturale di così...
Il mal di pancia lo ha perchè non riesce ad andare di corpo se non ogni tre gg?
L'anticoncezionale al mattino.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO