Il tampone linguale,ed è negativo, ho fatto una visita dal dentista, il quale ha escluso un

Buongiorno sono una signora di 53 anni, da un paio di mesi ho la lingua che mi brucia soprattutto nella punta e nelle parti laterali, e la gola che mi da l'impressione di un mal di gola, più o meno forte.ho fatto il tampone linguale,ed è negativo, ho fatto una visita dal dentista, il quale ha escluso un problema dentale, ho fatto una visita dall'ottorino, il quale sospetta un piccolo problema di reflusso, mi ha prescritto lansapranzolo, ma sinceramente dopo 10 giorni di cura non ho trovato ancora nessun miglioramento( sono forse pochi per sentire qualche risultato?).Mi è venuto un dubbio, il problema può invece essere in qualche modo legato al fatto che io 23 anni fa sono stata operata alla tiroide. avevo un nodulo freddo che hanno tolto assieme alla parte destra della tiroide. Non prendo farmaci perchè comunque la mia tiroide funziona, faccio ogni anno gli esami del sangue t3 t4 e i valori sono normali.la mia può essere una domanda assurda,ma se possibile vorrei un suo parere. Grazie mille. Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La tiroide non c'entra. E' possibile invece che tutto derivi dal reflusso gastro-esofageo; ma poiche', come giustamente scrive anche lei, 10 giorni di trattamento con il Lansoprazolo sono davvero pochi, occorrera' aspettare ancora un po' prima di scoprire che magari la causa puo' essere un'altra.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
grazie mille per la sua risposta.
Saluti.