Relazione tra pressione sanguigna e integratori di magnesio

Buongiorno

ho problematiche coronariche, 2 stent ed assumo vari medicinali tra cui antiaggreganti (plavix75+cardioasp 100), ranexa500 2die, congescor 7, 5...e di norma ho una pressione, a riposo in condizioni non di stress, inferiori a 120 80 (sui 105...70 o poco meno).
Mi capita spesso di sentirmi stanco, volevo chiedervi se gli integratori di magnesio (es:magnesio supremo) possono aiutare in questa stanchezza e che relazione ha sulla pressione: il magnesio alza o abbassa la pressione?

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il magnesio è un riequilibratore della pressione arteriosa, ovvero contribuisce ad alzarla in caso di ipotensione ed a abbassarla in caso di ipertensione. L'uso di un integratore deve sempre essere autorizzato dal Medico curante che conosce il caso clinico specifico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori