Contrattura o linfonodo reattivo?

Buongiorno,
da un paio di giorni sentivo collo contratto e una sorta di torcicollo sul lato sinistro.
Ieri sera mi accorgo di avere dolore alla pressione in due punti:uno proprio in corrispondenza del l'osso mastoide e uno poco più in basso lungo il muscolo dove, se giro il capo verso destra, si riesce a toccare una protuberanza grande quanto un fagiolo.
Alla vista non si nota niente, né rossore né gonfiore... Solo al tatto sì.
É molto fastidioso perché i movimenti del capo mi fanno sentire dolore e ho un lieve, ma costante mal di testa che mi fa sentire fiacca.
Inizialmente pensavo fosse una semplice contrattura o una cervicalgia dando la colpa a stress e sbalzi di temperatura, ma toccando questi punti dolorosi, mi è venuto il dubbio sia qualcosa di più serio da indagare e che quei bozzi siano linfonodi ingrossati e dolenti.
Considerando che il primo appuntamento disponibile per una visita dal curante è per il 7 luglio, cosa mi consigliate di fare?
É un tempo ragionevole da far trascorrere?
Oppure mi conviene farmi vedere prima in PS?
O ancora mi consigliate direttamente di rivolgermi a uno specialista?
Sono molto preoccupata a riguardo, anche perché in 4-5 giorni mi sembra di essere "peggiorata".
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vista la sua preoccupazione, sarebbe meglio capire la natura di cio' che descrive attraverso una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di aiutarla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori