Sangue sono da fare nel caso di un sospetto di ipotiroidismo, sulla tiroide in generale e sul

Buongiorno.

Volevo sapere quali esami del sangue sono da fare nel caso di un sospetto di ipotiroidismo, sulla tiroide in generale e sul metabolismo.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la valutazione della funzionalità tiroidea si basa dapprima sulla visita endocrinologica, sulla valutazione ormonale di fT3, fT4, TSH, Ab-Tireoglobulina, Ab-perossidasi, nonchè su una ecografia ghiandolare. Il profilo metabolico comprende i valori glicemici e lipidici (colesterolo, HDL-LDL, trigliceridi).
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO