Eccesso compresse vitamina c per sbaglio

Oggi per sbaglio ho preso una pasticca di vitamina C in più, invece di prendere un'altra pasticca (che sarebbe il mio integratore per i capelli).
Dall'etichetta leggo che é equivalente a 1000mg... Che problemi potrebbero sorgere?
É successo solo oggi, spero che non abbia impatti rilevanti.
Come mi devo comportare?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
2 g rientrano nella massima dose giornaliera della vitamina C: è quindi improbabile che una singola dose possa avere effetti negativi.
Piuttosto, sono molte le carenze vitaminiche coinvolte nell'alopecia: perché non pensare a un multivitaminico a dosi non elevate, che non sempre sono sicure, ma anti carenziali?
Le segnalo un'altra carenza, ancor più studiata e documentata: quella da collagene idrolizzato, assorbito sotto forma dei suoi aminoacidi che l'organismo utilizza per rigenerarlo al proprio interno.
Trova tutto, o quasi tutto, su "L'apparato tegumentario: pelle, unghie e capelli espressione dello stato dell'organismo", pubblicato su MedicitaliA.
Auguri per i suoi capelli.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore
[#3]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Grazie a lei, perché non capita spesso.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/