Dopo essere stato in sella alla mia moto

Salve, sono un uomo di 34 anni e ho un problema, credo, al coccige. Infatti,
dopo essere stato in sella alla mia moto, anche solo per 10 minuti, nel momento in cui scendo dalla sella avverto forti dolori al coccige. Se poi il viaggio dura di più, quasi mi viene da lacrimare dal dolore. In particolare, il dolore diventa più forte nel momento in cui scendo dalla sella. Invece, quando sono seduto su una sedia il problema non si presenta (e per il mio lavoro sono seduto per molto tempo). Tengo a precisare che sono molto magro in quanto sono alto 190cm e peso 65kg. Cosa potrebbe essere? e cosa mi consugliate? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le possibili alternative potrebbero essere due: la prima di natura ortopedica, nel qual caso potrebbe essere utile sentire cosa ne pensa un Specialista del campo; la seconda di tipo chirurgico, giacche' in quella regione e' possibile che si sia formata una cisti pilonidale.
Alcuni elementi tra le cose che lei scrive potrebbero far pensare appunto alla seconda ipotesi (lunghi periodi di tempo seduto, guida della moto, dolore molto importante...) pero' ovviamente, vista la natura specifica dei consulti on-line, non e' possibile escludere altre patologie.
Il consiglio che le do e' quello di recarsi dal suo Medico Curante per avere un primo parere "dal vivo"; a quel punto il Collega sapra' certamente come orientarsi per l'eventuale terapia oppure per farle eseguire eventuali ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com